Io e te

Io e te significa noi. Perché da quando ti conosco, non ragiono più allo stesso modo.
Io e te siamo un noi, perché la tua presenza, nella mia vita, l’ha cambiata. E la mia nella tua anche.
Siamo un noi, io e te, perché stiamo insieme. E io so che ci vogliamo bene. E so che ci amiamo, o ci proviamo, perché la nostra storia è una scommessa audace della nostra vita, che ci giochiamo ogni giorno.
Per noi, cioè io e te, vedersi è una gioia. Che si programmi qualcosa, si faccia qualcos’altro o non si faccia nulla.

Tu per me sei veramente bellezza, anche in pigiama o di prima mattina, quando hai i capelli in disordine. E tu mi dici altrettanto, sebbene io non capisca perché. Però in fondo lo accetto e son contento, perché mi dico che forse vedi me come io vedo te.
Tu e me viviamo in fondo di ragione, ma impariamo che non è l’unica cosa che conta, e non è questo l’unico modo per vivere. E che talvolta dobbiamo toglierlo, questo autopilota. Ed è una cosa bellissima. Straordinaria, com’è straordinario quando mi guardi negli occhi e trovi cose di cui io non so. O come quando io mi perdo nei tuoi, di occhi.

Io e te siamo in fondo un noi, e nel nostro noi proviamo a ragionare all’unisono. Quando non ci riusciamo, facciamo tesoro della nostra diversità, perché in fondo è una ricchezza, e ne usciamo migliorati.
Abbiamo caratteri diversi, io e te. Eppure, siamo sulla stessa lunghezza d’onda. E non smettiamo di conoscerci, ci capiamo, e siamo amici e fidanzati insieme. E ci stimiamo e incoraggiamo, ci diamo suggerimenti e ci guardiamo le spalle, insegnandoci d’amore e di vita, e sognando il miglior bene per l’altro, sperando di vederci insieme in quel domani.

Viviamo in modo semplice, io e te. Titubanti, un po’ squattrinati, non senza dubbi, ma bellissimi insieme e molto semplici. Come queste parole, semplici apposta.
Ingenue, come me e te, noi. Alla prova, e soprattutto innamorati. Innamorati io di te e tu di me, immersi in una storia che si alimenta di presente e sogna d’infinito. D’infinito. Io e te, cioè noi  ❤.

Tag ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.